Naturopatia

IL NATUROPATA

Il naturopata è un operatore non sanitario del benessere che realizza pratiche che stimolano le risorse naturali dell’individuo e aiutano la persona a ritrovare e raggiungere il proprio benessere, e sviluppare in pieno le potenzialità di salute. Attraverso un intervento globale e sempre naturale, il naturopata valuta a seconda della persona, l’intervento più efficace per ritrovare l’armonia psico-fisica.

LA NATUROPATIA

Il significato odierno della parola “naturopatia” è “sentiero della natura” per mantenere o ripristinare lo stato di benessere. Per naturopatia si intende un insieme di metodi naturali per garantire e migliorare la qualità della vita. Tali metodi prendono origine dalle grandi Tradizioni di Oriente ed Occidente e si ispirano alla visione olistica di mente e corpo.
Questi approcci sono oggi riconosciuti in quasi tutto il mondo come sicuri coadiuvanti della salute e del benessere e come particolarmente utili per la prevenzione.
Massaggio, tecniche di meditazione e di rilassamento, rimedi floreali, riflessologia energetica spirituale, riflessologia plantare, stimolazioni cromatiche, tecniche di movimento corporeo, oligo e gemmoderivati, erbe e piante. Questi sono gli elementi che il Naturopata con approccio olistico (visione unitaria di mente – corpo – anima), utilizza per favorire il ripristino dell’equilibrio psicofisico ed il mantenimento della salute e del benessere.

TRATTAMENTI NATUROPATI: