Hot Stone Massage

L’Hot Stone massage viene anche chiamato “Hot Stone Therapy” o “Healing Stone Massage” ed è un massaggio eseguito con pietre laviche, basaltiche, vulcaniche, ma anche provenienti dal Gange e dai letti di altri fiumi.

Questo massaggio è un vero e proprio rituale per il corpo e per l’anima, in cui l’operatore applica le pietre calde avvolte in panni colorati, secondo la tradizione thailandese. Il corpo viene massaggiato con oli caldi e successivamente con le pietre, che poi vengono lasciate in alcuni punti chiave del corpo. Il massaggio si svolge in due fasi: prona e supina, il metodo seguito è stato preso dai maestri thailandesi e viene eseguito esattamente come è stato tramandato all’operatore.

  • SUL CORPO

Il massaggio Hot Stone procura una generale sensazione di benessere, di calma e rilassamento, ha un eccellente potere decontratturante e rivitalizzante, aiuta a sciogliere la rigidezza muscolare, influisce positivamente sulla circolazione del sangue, favorisce la disintossicazione dell’organismo, decongestiona i depositi linfatici e migliora la ritenzione dei liquidi.

  • SUI CHAKRA

I Chakra sono sistemi energetici del nostro corpo, considerati come ruote o porte di energia, i principali chakra sono 7 e sono posizionati lungo la spina dorsale. Secondo la concezione olistica, le pietre possono essere appoggiate direttamente sui chakra, per migliorare il flusso di energia all’interno del corpo. “Risintonizzare” un chakra influenza il flusso di energia, positiva e negativa, e influisce su particolari stati d’animo e aspetti della vita a cui lo specifico chakra è correlato.