Trattamenti

In questo millennio si stanno riscoprendo vecchie arti terapeutiche di 4000 anni, altre arti nascono grazie all’avanzare della scienza. Questa continua evoluzione della conoscenza, ci ha dato l’opportunità di alimentare il nostro sapere, portandoci alla ricerca di più trattamenti, i quali ci permettono di applicare la tecnica più efficace per il raggiungimento del benessere per nostri clienti.

È molto verosimile che il massaggio sia la più antica forma di terapia nella storia dell’umanità, molto più antica di quanto possa arrivare la memoria storica: le persone da sempre si sono toccate, strofinate, accarezzate, sia per piacere che per alleviare i dolori o guarire i malanni.

Il massaggio è ottimo per la salute e il benessere, può essere come una goccia d’acqua nell’oceano se il modo di vivere non è basato sulla consapevolezza di ciò che è salutare; se però è unito ad una sana alimentazione e a un buon stile di vita può darvi forma e benessere per molti anni a venire.

Non ci sono limiti d’età per il massaggio: quello praticato dalle mamme ai bambini è senza dubbio la forma più antica, e anche le persone più anziane potranno trovarne giovamento. Qual è la frequenza ideale per ricevere un massaggio? Non ci sono regole: un trattamento alla settimana è perfetto, ma anche ogni due giorni va bene e nel caso foste talmente entusiasti da farlo tutti i giorni, non c’è alcun problema.